Passa ai contenuti principali

In primo piano

La goccia

  Rimproverarsi senza esserne sicuri, riflettere fissando nel vuoto. Saper che la goccia  ancora oggi scava la roccia. Il tempo scorre e modella  gli ideali in prospettive diverse: sarà luce, oppure oscurità sulle lusinghe di cose incompiute. Immaginare, osservare, ascoltare, è tutto quel che scrivo a quel che dico sulle vicende della vita, sulla felicità,  sulla frustrazione, alla gloria che viene e va  nei fuochi perversi dell'umanità. Insomma, chi siamo in realtà, se non pezzi di carne con una scatola grigia con dentro le nostre convenzioni sociali ognuna diversa dagli altri. Nessuno ricorda quando si nasce, come nessuno sa dopo la morte. Godersi la vita è l'unico modo per togliersi di dosso tutto quello che nuoce, perché quando sai di non sbagliare, non esiste una ragione plausibile che possa adeguarsi  alla politica, a religioni, o pirati d'ogni specie, sarebbe rischiare di naufragare. E io non so nuotare .

Incontrollabili passioni











Non sarò mai sazio di te o mia
angelica creatura, tu che prendi e dai
instancabile energia.

Pelle di pesca, labbra vogliose di saliva
e di lingua su di me, un po' casta un po'
puttana, quindi per me santa;
sei la dolce follia quando il tuo viso
si specchia nel mio.

Premi bramosa i tuoi capezzoli nudi
tra la mia barba incolta, e come piace
a te, accendi incontrollabili passioni.

Sollevi la gonna sul viso la trattieni
ferma tra i denti, affinché io possa
possederti con tutto me stesso, fino
in fondo al tuo profondo bagnato
d'amore.

Inevitabili zampilli piovono su te,
come sorgente schiumosa che bagna
il muschio scivoloso sopra sassi al sole.

O mia angelica creatura tu che non mi
basti mai, tu che prendi e dai quando
ti pare quel tanto che basta per farmi
morire.



Testo ispirato al film Lolita di S.Kubrick











Commenti

  1. Anonimo7/31/2011

    Coraggiosa cruda interpretazione nella quale mi ricorda dinamiche cinematografiche come Lolita e Il postino suona sempre due volte. Ciao Antonio
    Manu

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Hot questa poesia di pura sensualità. Ora c'è come, ho pensato diversamente.

    RispondiElimina
  3. Sigo questo blog.
    Mi piace l'italiano
    leo y entiendo en buena parte. Me resulta gratísima esta lengua
    Con permiso, saludos abrazos
    PiliMPilar

    RispondiElimina
  4. Anonimo2/28/2012

    Davvero toccante.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari